lunedì, giugno 23, 2014

Dipingi le piazze di pace - Roccamonfina - Rai3



Di seguito il servizio andato in onda il giorno 22 Giugno 2014 riguardante le attività svolte nell'ambito della manifestazione "Dipingi le piazze di pace".
Buona visione!


domenica, giugno 15, 2014

100 Giovani a Roccamonfina per la parte conclusiva di Youpart

Per tre giorni 100 giovani da tutta la Provincia saranno a Roccamonfina per la parte conclusiva del progetto Youpart promosso dalle associazioni Informamentis Europa e Work in Progress!

Si conclude il progetto You Part a Roccamonfina il 16, 17 e 18 Giugno, con una tre giorni ricca di ospiti, tavole rotonde, Workgroup e dialoghi strutturati. 100 giovani dai 18 ai 30 anni saranno impegnati in attività costruttive ed esperienze di cittadinanza partecipata. I temi da affrontare saranno tanti, tra cui Europa, lavoro, informazione. Il progetto YOU PART si propone di mettere in connessione, attraverso il dialogo strutturato, i giovani casertani e le loro rappresentanze, i politici e i portatori di interesse (stakeholder), per la ricostruzione di un patto democratico intergenerazionale che sia realmente fondato sui bisogni dei giovani e degli adolescenti. Attraverso questa iniziativa si vuole offrire:
- alle rappresentanze giovanili ai vari livelli territoriali la possibilità di connettersi in rete per costruire un progetto di partecipazione e democrazia coordinato, rinforzando le competenze necessarie a rispondere alle reali esigenze di formazione ed orientamento dei giovani;
- ai giovani l’opportunità di acquisire competenze utili a costruire un progetto di vita, personale e professionale, anche grazie ad esperienze di partecipazione attiva alla cittadinanza.
Il lavoro di collegamento e confronto tra i decisori politici ed i giovani coinvolti nel progetto, in rappresentanza di altri giovani della provincia di Caserta e non, nella definizione dei problemi, teso alla realizzazione di azioni concrete di risposta, contribuisce attivamente allo sviluppo della qualità dei sistemi di supporto delle politiche giovanili e delle capacità delle organizzazioni della società civile che operano in ambito giovanile, offrendo ai giovani uno spazio concreto di crescita e protagonismo. Invitiamo tutti a partecipare

Primo meeting del Club Fiat 500 - Roccamonfina -15 Giugno

È in corso oggi il primo meeting del Club Fiat 500 a Roccamonfina, vi riportiamo qualche foto:

sabato, giugno 14, 2014

Appuntamento per oggi con Dipingi le piazze di pace

Appuntamento in Piazza Nicola Amore a Roccamonfina,  le scuole raccontano la pace!

Di seguito il programma della giornata

giovedì, giugno 05, 2014

Appuntamento con la natura per Domenica 8 Giugno con l'associazione Work in Progress!

Immagine in linea 1

Passeggiata in natura a Roccamonfina attraverso castagneti 
secolari alla riscoperta dell’intaglio del legno e di come scolpire le pietre! 
Festeggiamo insieme il 3° compleanno della Work in progress

ore 10:15 Raduno in Piazza Mercato, Roccamonfina
ore 11:00 Partenza e visita al centro storico
ore 12:00 Buffet di benvenuto, lancio dei palloncini
ore 13:00 Passeggiata in natura, scopriremo
L’arte di intagliare il legno e scolpire le pietre
ore 14:00 Visita all’antico borgo Cerquarola
ore 14:30 Pranzo
ore 16:00 Taglio della torta
ore 16:30 Saluti finali e foto di gruppo

La quota di partecipazione è di euro 2,00 a persona. La quota prevista è per l’organizzazione e l’assistenza lungo tutto il percorso da parte dell’Associazione ‘Work in progress’. Le responsabilità sono individuali e non dei direttori di gita. Sono raccomandati un paio di calzature adatti all’ambiente montano e pranzo al sacco, tutto il percorso si svolge su comodo sentiero.

Segui l'evento su Facebook:

oppure su google+ :

mercoledì, giugno 04, 2014

Rocca Jazz! 3-4-5 Luglio



Prossimo appuntamento con la musica a Roccamonfina! 
Arriva il Rocca Jazz!
non mancate, ecco il programma completo della manifestazione

per info rivolgersi ai numeri indicati nella grafica.




Roccamonfina - La copiosa nevicata del 2012 vista dal satellite



Ricordate quanta neve ha ricoperto Roccamonfina e dintorni nel 2012?
Questa è un immagine dal satellite degli ultimi giorni innevati di quel periodo, qui potete guardare le foto della nevicata .